Per chi come me erano due anni che non aspettava altro, informo che è visibile su Amazon Video per i clienti Amazon Prime in inglese sottotitolato, basta accedere al sito Amazon.co.uk e loggarsi con il proprio account Prime italiano. Da Dicembre sarà invece disponibile anche in italiano.
Immagine tratta dalla prima puntata, nella quale i tre presentatori provano le tre supercar ibride per eccellenza sul circuito portoghese di Algarve |
Saliente della prima puntata è la sfida tra le tre supercar ibride del decennio, ovvero la Porsche 918 Spyder Weissach package, la McLaren P1 e la Ferrari LaFerrari, disputatasi all'Autodromo Internazionale di Algarve, in Portogallo.
Di seguito riporto le specifiche tecniche di tutte e 3 le vetture.
Porsche 918 Spyder Weissach package
McLaren P1
Ferrari LaFerrari
Come già immaginavo, e per mia grande gioia, su di un vero circuito, quello di Algarve appunto, con lo stesso pilota di Formula 1 a guidarle (ovvero il belga Jerome d'Ambrosio) e con le stesse gomme la Porsche è risultata la vincitrice. Di seguito i tempi sul circuito:
Porsche 918 Spyder Weissach package: 1:54.2
Ferrari LaFerrari: 1:54.4
McLaren P1: 1:55.5
D'altronde la Porsche 918 Spyder è anche la detentrice del miglior tempo sul giro sulla Nordschleife del Nurburgring tra le auto di serie omologate per la circolazione stradale, come mostra questo articolo: Wikipedia - lista dei tempi sul giro della Nurburgring Nordschleife.
Altra attrattiva di questo primo episodio è stata la presentazione del nuovo tracciato di prova del programma, ovvero l'EbolaDrome, così chiamato da Clarkson perchè dall'alto ha la stessa forma del virus Ebola.
Come si nota da questa immagine la vista aerea del circuito assomiglia proprio alla forma del virus Ebola. |
Vista aerea dell'EbolaDrome con l'indicazione e la spiegazione del nome di ogni suo segmento. |
Il nuovo tracciato è stato per la prima volta percorso proprio da Clarkson a bordo di una BMW M2, la migliore BMW M di sempre a detta sua, anche se si è poi rivelata essere più lenta delle sorelle maggiori M3, M4 ed M5.
La BMW M2, con il suo 6 cilindri in linea 3 L turbo da 370 cv |
Altra novità del nuovo show è costituita dallo studio: un grande tendone che verrà spostato di volta involta in giro per il mondo, prossima tappa: Sudafrica!!
In attesa del nuovo episodio vi do appuntamento al prossimo post, e colgo occasione per lasciarvi i miei contatti!
- Canale YouTube in cui parlo di motori, motorsport e motonautica, nonché recensisco prodotti tecnologici: AlbyBatty
- Canale YouTube nel quale recensisco MountainBike: Batt J Bike Channel
Stay tuned! :)
Nessun commento:
Posta un commento